TERMINI E CONDIZIONI DI ACQUISTO

PREMESSA
Questo sito web è gestito dalla Gerent Travel di Genovarent srl (di seguito Gerent Travel) con sede in Genova Via Rusoli 11 a/r P.I. 03290500101 (Tel. 010564003, Fax 010564339, mail info@genovarent.it) e le presenti condizioni di viaggio disciplinano la prenotazione di viaggi e il trasporto passeggeri su gomma effettuati dalla suddetta società o dalla rete pullman da essa gestiti. Utilizzando questo sito l’utente si impegna a comprendere ed accettare le condizioni del servizio contenute in questo documento.
Le presenti condizioni potrebbero subire variazioni senza preavviso
INFORMAZIONI GENERALI
I Sig. Viaggiatori sono invitati a recarsi alla fermata con almeno 10 minuti di anticipo rispetto al previsto orario di partenza del pullman. L’acquisto di ticket elettronico costituisce titolo di viaggio, con validità fiscale e legale. Le prenotazioni per il viaggio organizzato da Gerent Travel sono obbligatorie. Il titolo di viaggio ha validità esclusivamente per il giorno, l’ora e la corsa indicata sullo stesso e deve essere presentato ad ogni richiesta del personale di servizio. I biglietti sono nominativi e non cedibili, danno diritto al posto a sedere che non può essere preassegnato.
Il “viaggio in giornata” include la fornitura di un servizio non acquisito in disponibilità precedentemente e che viene svolto su incarico e richiesta dei partecipanti. Tale servizio non ha le caratteristiche del “pacchetto viaggio” regolato dal D.Lgs. n. 111 del 17/03/1995 e successive modifiche e dal Codice del Consumo pur rientrando nell’ambito organizzativo dell’agenzia viaggi.
TARIFFE
Le tariffe applicate sono quelle visualizzate sul portale al momento dell’acquisto e rimangono valide se l’acquisto è andato a buon fine. Le tariffe possono subire variazioni senza preavviso. Le tariffe indicate sul portale potrebbero essere differenti da quelle applicate normalmente del vettore o attraverso i suoi canali di vendita. Tutti i costi accessori o maggiorazioni che compongono il totale della transazione sono indicati separatamente dalle tariffe.
PAGAMENTO ON LINE
Gerent Travel garantisce un pagamento sicuro con tecnologia SSL (Secure Socker Lyayer) affidandosi alla Banca Nazionale del Lavoro. Gerent Travel non entra mai in possesso dei dati della carta di credito utilizzata per il pagamento. Il Sistema SSL cripta tutte le comunicazioni fra il computer dell’utente e il server della Banca impedendo l’intercettazione delle informazioni.
CONFERMA, ANNULLAMENTI E RIMBORSI
L’iscrizione e la prenotazione al viaggio prevedono il saldo contestuale dell’intero importo. Il viaggio è confermato solo al raggiungimento del numero minimo di 25 prenotazioni effettive, ove non diversamente specificato. In caso di mancato raggiungimento del numero minimo di partecipanti, La Gerent Travel si riserva la facoltà di annullare il viaggio comunicandolo telefonicamente o per mail almeno 24 ore prima della partenza.
Qualora il viaggio non venga confermato, verrà restituito l’intero importo corrisposto dal cliente in contanti presso gli Uffici di Genovarent o comunicando i dati per il bonifico bancario .
Gerent Travel non effettua cambi e/o rimborsi per i titoli acquistati sul portale. L’annullamento da parte del cliente o la rinuncia al viaggio per qualunque motivo, non da diritto ad alcun rimborso.
BAGAGLIO
Ad ogni viaggiatore è consentito il trasporto di un solo bagaglio a mano. Sono ammesse piccole borse o borsoni se posti nelle cappelliere. Il bagalio e l’attrezzatura restano, per tutta la durata del viaggio sotto la custodia del viaggiatore che deve curarne il controllo. Gerent Travel e il vettore declinano ogni responsabilità per eventuali danni, smarrimento e furti di bagagli od oggetti in genere, depositati o lasciati nelle bagagliere e sul pullman; si precisa che non Vi è alcuna copertura assicurativa per gli oggetti o bagagli.
ANIMALI
A bordo dei pullman non sono ammessi animali ad eccezione di cani guida per non vedenti e animali domestici di piccola taglia custoditi in apposite ceste, gabbie o altri contenitori di dimensioni ridotte a condizione che non arrechino disturbo agli altri viaggiatori.
NORME COMPORTAMENTALI
A bordo del pullman il viaggiatore è tenuto al rispetto delle seguenti regole di carattere generale:
OBBLIGO DI: rispettare eventuali istruzioni impartite dal personale conducente e di accompagnamento; occupare un solo posto a sedere; indossare sempre la cintura di sicurezza ed eventuali altri dispositivi di ritenuta; rispettare la pulizia del pullman e delle attrezzature ivi presenti.
DIVIETO DI: parlare o distrarre in altro modo il conducente durante la guida del pullman; arrecare disturbo agli altri passeggeri; fumare, consumare bevande alcoliche e assumere sostanze stupefacenti; trasportare sostanze e/o oggetti nocivi e/o pericolosi e/o illegali; gettare oggetti dal veicolo; salire o scendere dal pullman quando questo è in movimento; ingombrare, senza giustificato motivo, le zone di salita o discesa dal pullman; depositare i bagagli lungo i corridoi o le scale del pullman o sostare in piedi durante la marcia del veicolo; compromettere in qualsiasi modo la regolarità e la sicurezza del viaggio e il livello del servizio.
La Gerent Travel e iI vettore declinano ogni responsabilità in caso di incidenti subiti o provocati ai viaggiatori che non abbiano rispettato le suddette prescrizioni.
Il viaggiatore è responsabile e dovrà risarcire eventuali danni cagionati, per dolo o colpa, al pullman o ai suoi accessori.
RECLAMI
Il passeggero deve effettuare un eventuale reclamo entro 48 ore dal termine del viaggio presso gli uffici Genovarent o per iscritto all’indirizzo mail agenzia@genovarent,it ,allegando un documento di identità e documentazioni relativa. Non verranno accettati reclami successivi.

Policy Privacy
Notizie utili
Condizioni generali viaggi
Assicurazioni