SPECIALE CAPODANNO CON VOLO DA GENOVA !!!!!!
CAPODANNO NEL DESERTO
26/12-02/01
1°Giorno In mattinata ritrovo dei partecipanti in aeroporto a Genova con l’accompagnatore e imbarco sul volo di linea per Amman via Fiumicino. Arrivo ad Amman e disbrigo delle formalità aeroportuali. Trasferimento privato in hotel. Cena e pernottamento.
2°Giorno Prima colazione in hotel. Incontro con la guida e il vostro accompagnatore e partenza verso Jerash. L’antica città di Gerasa denominata la “Pompei d’Oriente” è una delle città di epoca romana meglio conservate al mondo. Sepolta per secoli sotto la sabbia, prima di essere riscoperta e restaurata negli ultimi 70 anni, l'antica Gerasa costituisce una splendida testimonianza della grandezza e delle caratteristiche dell'opera di urbanizzazione condotta dai Romani nelle province dell'impero in Medio. Pranzo libero in corso di escursione. Pomeriggio visita del castello di Ajloun che fu fatto costruire dal Saladino nel 1184 d.C. per scongiurare le invasioni dei Franchi. Proseguimento per As Salt. Città antichissima, As-Salt è stata uno degli insediamenti più importanti nella regione compresa tra la Valle del Giordano e il deserto orientale: considerato il suo passato di importante collegamento commerciale tra il deserto orientale e l'occidente, ha rivestito un ruolo fondamentale per i molti governatori della regione. Con il crescere del prestigio della città, vi giunsero molti mercanti che, con le ricchezze accumulate, costruirono le splendide dimore che è ancora possibile ammirare ai giorni nostri. Ritorno ad Amman in serata.Cena e pernottamento in hotel.
3°Giorno Prima colazione in hotel. Incontro con la vostra guida e l’accompagnatore e partenza verso est per la visita dei castelli del deserto. Prima sosta al Qasr Kharana. Sebbene non presenti affatto le caratteristiche di un castello, il Kharana era comunque un edificio importantissimo per gli Omayyadi, come deduciamo dalle dimensioni e dalla forma. Proseguimento verso il castello di Qusayr Amra, uno degli edifici omayyadi meglio conservati della regione, nonché sito protetto dall’Unesco. Situato in un vasto complesso formato da caravanserraglio, bagno turco e padiglione da caccia, è famoso per gli edonistici affreschi dell’VIII secolo che raffigurano scene di donne, vino e sfrenata baldoria. Ultima sosta al Qasr Al Azraq, un vasto edificio fu costruito in basalto nero, e originariamente era disposto su tre piani. In questo imponente forte, T.E. Lawrence e Sharif Hussein bin Ali stabilirono il loro quartier generale nell’inverno del 1917-18 durante la Rivolta Araba contro i turchi. Nel pomeriggio visita panoramica della capitale: Amman è una città affascinante e ricca di contrasti che mescola in modo unico antico e moderno, situata su una zona collinare ideale tra il deserto e la fertile Valle del Giordano. Nel cuore commerciale della città, edifici ultramoderni, hotel, eleganti ristoranti, gallerie d'arte e boutique si susseguono accanto ai tradizionali caffè e alle piccole botteghe degli artigiani. Ovunque è possibile rinvenire tracce del passato storico della città. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.
4°Giorno Prima colazione in hotel. Incontro con la vostra guida e l’accompagnatore e partenza verso sud per la visita al Monte Nebo. Dalla cima battuta dal vento del Monte Nebo, si gode un panorama che abbraccia il Mar Morto, la Valle del Giordano, Gerico e le lontane colline di Gerusalemme. Qui Mosè vide la Terra Santa di Canaan in cui non sarebbe mai entrato. Il Monte Nebo divenne luogo di pellegrinaggio per i primi cristiani provenienti da Gerusalemme. Proseguimento verso Madaba, che deve la sua fama a una serie di straordinari mosaici bizantini e umayyadi, si trova fra l'altro la nota mappa-mosaico di Gerusalemme e della Terra Santa, risalente al VI Secolo. Pranzo presso una famiglia cristiana di Madaba. Nel pomeriggio percorreremo la Strada dei Re. Menzionata per la prima volta con questo nome nella Bibbia, la Strada dei Re corrisponde al percorso che Mosè intendeva seguire guidando la sua gente verso nord, attraverso la terra di Edom, identificata con l'odierna Giordania meridionale.. Sosta al Castello di Showbak : solitaria testimonianza dell'antica gloria dei crociati, abbarbicato sulle pendici di una montagna, il castello è immerso in lussureggianti frutteti. Arrivo a Petra in serata. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.
Per chi lo desidera ,in serata, potrà effettuare la meravigliosa escursione facoltativa PETRA BY NIGHT da non perdere assolutamente. Un occasione per vedere il Tesoro di Petra in uno scenario da favola!
5°Giorno Prima colazione in hotel. Ritrovo con la guida e il vostro accompagnatore. Giornata interamente dedicata alla visita di PETRA. Spesso descritta come una delle otto meraviglie del mondo antico, Petra è sicuramente il tesoro più prezioso della Giordania e la sua maggiore attrattiva turistica. È una vasta città dalle caratteristiche uniche: i Nabatei, la crearono dalla nuda roccia e la trasformarono in uno snodo cruciale per le rotte commerciali della seta e delle spezie. Pranzo libero in corso di escursione in un ristorante tipico a Petra . Nel pomeriggio rientro in hotel. Cena e pernottamento .
6°Giorno Prima colazione in hotel. Ritrovo con la guida e il vostro accompagnatore e visita della Piccola Petra. In tarda mattinata partenza verso il meraviglioso deserto del Wadi Rum. Questo posto unico al mondo offre paesaggi favolosi, incontaminati e senza tempo. Il Wadi Rum è sicuramente tra le mete da non perdere. Qui il tempo e il vento hanno scavato imponenti e maestosi grattacieli naturali. Descritto da T.E. Lawrence come "immenso, echeggiante e divino", il Wadi Rum è sicuramente una meta da non perdere e che vi lascerà incantanti! Pranzo libero in corso di escursione. Nel pomeriggio ci addentreremo nel cuore del deserto con una jeep 4x4 per un safari indimenticabile (durata 3 ore) e termineremo la gita in un campo tendato beduino. Sistemazione nel campo tendato per vivere la magnifica esperienza della notte nel deserto. Tempo a disposizione per i preparativi per la serata di Capodanno al campo tendato. Cena e pernottamento al campo.
7°Giorno Prima colazione al campo tendato. Incontro con la vostra guida e l’accompagnatore e partenza per il Mar Morto. Pranzo libero. Sistemazione in hotel e resto della giornata a disposizione per rilassarsi sulla spiaggia del Mar Morto e godersi le fantastiche proprietà curative dei fanghi del Mar Morto. Cena e pernottamento in hotel.
8°Giorno Prima colazione in hotel. Incontro con il vostro accompagnatore e trasferimento in tempo utile all’aeroporto di Amman. Imbarco sul volo di linea per Genova (con scalo).Arrivo previsto in serata. Fine dei servizi.
Quota individuale di partecipazione : Euro 2196.00
Supplemento camera singola: Euro 386.00
Comprende: Volo di linea GENOVA/AMMAN/GENOVA(con scalo)Tasse aeroportuali (a Aprile 2024 Euro180.00 e soggette a riconferma in fase di emissione biglietteria). Trasferimenti A/R dall’ Aeroporto di Amman.Sistemazione in hotel 3*/4* e campo tendato in camera doppia con servizi privati. Pasti come da programma. Tour in bus privato con guida parlate italiano per tutta la durata del viaggio. Visite e ingressi come da programma. Safari nel deserto con jeep 4x4 (durata 3h).Visto d’ingresso. Tassa di soggiorno. Accompagnatore dall’Italia per tutta la durata del tour. Ingressi ai siti menzionati nel programma. Assistenza in aeroporto.
Non comprende: Bevande.I pasti non indicati. Mance obbligatorie (Euro 50.00 per persona).Assicurazione annullamento viaggio. Petra by night. Tutto ciò non indicato nella “quota comprende”.
Documento necessario: Passaporto con 6 mesi di validità residua.
IMPORTANTE: La quota di partecipazione al viaggio è stata calcolata sul cambio in vigore a Aprile 2024. 1 USD = EURO 0.97 .In caso di oscillazioni le quote verranno adeguate.