TOUR MESSICO
Dal 10 al 22 Marzo
1°Giorno Ritrovo dei partecipanti e partenza da Genova per Milano. Disbrigo delle formalità aeroportuali. Partenza . All’arrivo ,trasferimento in hotel e assegnazione delle camere.
2°Giorno: Prima colazione in hotel. Visita del centro storico di Città del Messico con l’immensa “Plaza de la Constituciòn, una delle piazze più grandi al Mondo, il Palacio Nacional, la cattedrale Metropoliana e le rovine del “Templo Mayor”. Proseguimento per il Sud della città per visita del quartiere bohemien di Coyocan, caratterizzato dalle tipiche strade lastricate e dall’architettura coloniale, e del museo di Frida Kahlo, la Casa Azul, dove è nata ed ha vissuto gli ultimi anni della sua vista e dove sono conservati manufatti preispanici, arte popolare messicana e gioielli indigeni della sua collezione personale. Pranzo in locale tipico. Proseguimento per Xochimilco dove ci imbarcheremo in una delle tipiche imbarcazioni dette “trajineras” per navigare lungo i canali accompagnati dalla musica dei mariachi e dai venditori ambulanti che accompagneranno con una nota di folklore la nostra navigazione, Rientro in hotel in serata cena e pernottamento.
3°Giorno Prima colazione in hotel. Escursione alle piramidi di Teotihuacan il sito archeologico più visitato di tutto il Messico, che mostra in tutto il suo splendore le piramidi del Sole e della Luna e il Tempio dedicato al Dio Quetzalcoatl. Proseguiremo poi con la visita della basilica di Guadalupe, prima di percorrere il “paseo de la Reforma” una delle strade più belle ed importanti della città. Si visiterà il bosco di Chapultepec (parco urbano migliore la mondo nel 2019). Pranzo in ristorante. Visita al Museo Nazionale di Antropologia, il più importante a livello nazionale e uno dei più prestigiosi al mondo, Rientro in hotel, cena e pernottamento.
4°Giorno Prima colazione in hotel. Trasferimento dall’’Hotel all’aeroporto di Città del Messico. Volo per Tuxtla. Incontro con guida locale. Ci addentreremo nel fantastico Canyon del Sumidero, con un’escursione lungo il braccio d’acqua creatosi al suo interno, sbarrato a monte da una grande diga. Altitudine e natura regalano un paesaggio mozzafiato. Proseguimento per Chiapa de Corzo, Antico insediamento spagnolo e arrivo nella graziosa San Cristobal de las Casas. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
5°Giorno Prima colazione in hotel. Partenza per la visita di San Cristóbal, dei suoi mercati colorati di frutta, verdura e artigianato locale, la Chiesa di Santo Domingo e e la Cattedrale. Proseguimento della mattinata con la visita a due comunità indigene, una a San Juan Chamula con la sua misteriosa chiesa e l’altra a Zinacantan, riconosciuto per i suoi preziosi ricami. Rientro a San Cristobal e pomeriggio libero. Cena e pernottamento.
6°Giorno Partenza la mattino presto con box colazione, destinazione Palenque. Sosta per la vista delle stupende cascate di Agua Azul o Misol Ha e proseguimento per Palenque. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.
7°Giorno Prima colazione in hotel. Visita guidata di Palenque, sito archeologico famoso per la scoperta della camera funeraria di Re Pakal e patrimonio dell’Umanità dal 1987. Qui potremo ammirare maestosi templi e palazzi in ottimo stato di conservazione risalenti al periodo classico, il tutto avvolta da una rigogliosa vegetazione. Partenza poi per Villahermosa, capitale dello stato di Tabasco. Prima di arrivare faremo una sosta presso l’Hacienda la Luz, una fattoria di cacao di 50 ettari situata nel centro della città Comalcalco nel cuore della regione di Chontalpa, che produce uno dei più raffinati e aromatici cacao del mondo. Rientro in hotel, cena e pernottamento.
8°Giorno Prima colazione in hotel. Partenza per Campeche, la più antica città spagnola della Penisola dello Yucatan, anch’essa patrimonio dell’Umanità, che conserva ancora l’affascinante stile coloniale. Sistemazione in Hotel, cena e pernottamento.
9°Giorno Prima colazione in hotel . Mattinata dedicata alla visita di un sito archeologico imponente della Ruta Puuc: Uxmal. La sua bellezza è caratterizzata dai suoi palazzi bassi e orizzontali ricchi di decorazioni e sculture. Nel pomeriggio arriveremo a Merida, capitale dello Yucatan, conosciuta come “la città bianca”. Passeggiata per le via del centro storico. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
10°Giorno Prima colazione in hotel. Partenza per la visita di Chichén Iza, patrimonio dell’Umanità e settima meraviglia del mondo. Questo sito archeologico di incredibile fascino rappresenta la cultura maya in tutto il suo splendore. Si ammireranno alcuni dei monumenti più significativi, come il tempio di Kukulkan, l’osservatorio astronomico e il campo del gioco della “pelota”. Prima di essere trasferiti in Riviera Maya, momento di relax in uno dei tanti cenotes della regione, Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
11° Prima colazione in hotel. Giornata di relax o disponibile per attività extra. Cena e pernottamento in hotel.
12°Prima colazione in hotel . Trasferimento in aeroporto per volo di rientro su Milano.
13°Giorno Arrivo a Milano e trasferimento in bus a Genova. Fine servizi.
Quota di partecipazione: euro 3.696,00
Supplemento camere singola: euro 596,00
COMPRENDE: Trasferimenti in bus a/r Ge/Mi. Volo di linea Milano/Città del Messico in classe economica. Trasferimento da/per aeroporto. Sistemazione in hotel 4*. Trattamento di mezza pensione. Guida in italiano per tutta la durata del viaggio Ingressi e visite come da programma. Accompagnatore dall’Italia per tutta la durate del tour.
NON COMPRENDE: Assicurazione annullamento viaggio(facoltativa). Tasse aeroportuali (euro 240,00 calcolate a maggio 2024) Bevande. Ingressi. Mance ed extra personali e tutto ciò non indicato nella quota comprende.