Il Borgo di Babbo Natale al Ricetto di Candelo
8 Dicembre
Il Borgo di Babbo Natale al Ricetto Medievale della città di Candelo è un evento unico nel suo genere dove troverete la magia del Natale in un luogo storico e straordinario. Nel borgo realizzato tra la fine del XIII secolo e l’inizio del XIV secolo per volontà della stessa popolazione come rifugio in caso di emergenza, potrete passare una giornata fuori dal tempo con eventi per grandi e piccini.
Ogni anno prima del Natale, il Ricetto medievale si trasforma in un mercatino natalizio decorato e il visitatore si trova ad effettuare un viaggio nel passato e nello spazio attraverso mostre, canti e musiche, bancarelle e cantine artigianali, decorazioni come l’Albero illuminato fino a poter conoscere direttamente Babbo Natale.
Il Ricetto è un luogo antico, racconta di un epoca passata in cui la popolazione sentiva l’esigenza di proteggere i beni e rifugiarsi in caso di pericolo. Durante il Borgo di Babbo Natale potrete scoprire la sua storia accompagnati da una guida che vi condurrà per le sue “rue”.
Partenza da Genova alle ore 07.00. Arrivo al Ricetto di Candelo. Visita guidata. Pranzo libero.
Tempo a disposizione per la visita dei mercatini di Natale attraverso le “Rue” del Borgo con idee regalo e gustosi prodotti gastronomici. Partenza per il rientro previsto in serata.
QUOTA DI PARTECIPAZIONE € 68.00
COMPRENDE Viaggio in pullman G.T. Ingresso e visita guidata al Ricetto di Candelo. Assistenza
NON COMPRENDE altri ingressi, mance e quanto non indicato in comprende