Fiera dei Pupi a Lecce e Presepe vivente a Matera
Dal 12 al 15 Dicembre
1°Giorno Partenza da Genova alle ore 06.30. Viaggio di trasferimento con pranzo libero. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.
2°Giorno Prima colazione in hotel. Partenza per Lecce e mattinata dedicata alla visita guidata. Una città meravigliosa, un vero gioiello barocco. Ha origini talmente antiche da essere considerate ignote da un punto di vista storico. Le uniche testimonianze giungono, infatti, dalle numerose leggende e racconti mitologici ad esse associati. Pranzo libero. Pomeriggio a disposizione per partecipare a questa tradizionale fiera natalizia che vanta ormai ben sette secoli di storia, durante i quali i maestri pupari si mettono in mostra con stand e bancarelle per dare sfoggio delle proprie abilità. Il legno, la creta e la cartapesta diventano i materiali ideali da modellare, utilizzati per realizzare i cosiddetti pupi ovvero i tantissimi personaggi che andranno ad animare i presepi. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.
3°Giorno Prima colazione in hotel. Partenza per Bari, : il suo gioiello più prezioso è il Castello Svevo, ma nel tessuto urbanistico della città emergono altre gemme, come il Museo Nicolaiano, che ospita un immenso patrimonio sacro-artistico .Ed è proprio in occasione della celebrazione sacra più attesa dell’anno, il Natale, che si può vivere una full immersion nella suggestiva atmosfera natalizia nel cuore della città vecchia. Pranzo libero. Nel pomeriggio trasferimento a Matera. Il presepe vivente di Matera è probabilmente la rappresentazione della Natività più famosa d’Italia. Ogni anno, migliaia di persone raggiungono la città dei sassi per vedere la rievocazione del presepe, le bancarelle e visitare appunto le grotte caratteristiche di Matera. Cena a Matera. Rientro in hotel. Pernottamento.
4°Giorno Prima colazione in hotel. Partenza per il rientro previsto in serata.
QUOTA DI PARTECIPAZIONE € 695.00
Supplemento camera singola € 98.00
COMPRENDE Viaggio in pullman G.T. Sistemazione in hotel 3/4 stelle. Trattamento di mezza pensione con bevande. Ingressi e visite guidate come da programma. Assistenza.
NON COMPRENDE tassa di soggiorno, mance, extra e quanto non indicato in comprende.