Mercatini di Natale a Mulhouse e Strasburgo
14/15-12
1°Giorno Partenza da Genova alle ore 06.30. Pranzo libero lungo il percorso. Arrivo a Mulhouse. In un’atmosfera festosa, il Mercatino di Natale di Mulhouse si rivela nella sua raffinatezza, avvolto in un tessuto unico. Nel periodo natalizio, il centro storico di Mulhouse, la capitale del tessile in Alsazia, si adorna con un tessuto eccezionale, drappeggiato sulle facciate degli edifici con uno spettacolo di luci e colori. Questa tradizione si rinnova ogni anno ed è il fiore all’occhiello del Natale alsaziano: ogni edizione vede la scelta di un tessuto differente, ispirato alla storia tessile della città. La piazza principale si tinge di colori e fantasie. Qui si svolge anche il mercatino di Natale di Mulhouse. Gli chalet di legno si snodano in Place de la Réunion e ai piedi della chiesa di Saint-Etienne, dove svetta anche un’immensa ruota panoramica. Trasferimento in hotel. Cena e pernottamento
2°Giorno Prima colazione in hotel. Trasferimento a Strasburgo. Visita ai bellissimi mercatini di questa meravigliosa città ricca di fascino adagiata sulle acque. Cinque secoli di suggestione, che ogni anno si perfeziona sempre più. Questa, molto in sintesi, la carta d’identità del più antico Natale francese, qui celebrato con incredibile suggestione e atmosfera. Il Mercatino di Natale di Strasburgo, il famoso "Christkindelsmärik", situato nella zona di place Broglie, è considerato il più antico Mercatino di Natale di Francia. Infatti nell'anno 1570, per contrastare le tradizioni cattoliche, il protestantesimo strasburghese sostituisce il mercato di San Nicola con il "Christkindelsmärik", il "Mercato del Bambino Gesù".
Nel 2017 Strasburgo, città dell'Alsazia, ha anche festeggiato il suo 27° anniversario come Capitale del Natale in quanto nella città durante il periodo natalizio sono centinaia gli eventi proposti che animano la tradizione e la magia del Natale: concerti, mostre, incontri, spettacoli e azioni di solidarietà.
Il Christkindelsmarik è uno dei Mercatini di Natale più famosi della Francia: centinaia sono le bancarelle che ogni anno vengono disposte in place Broglie e lungo le vie di Place de la Cathédrale e Rue de la Comédie fino ad arrivare alla piazza Place Klébler, dove si può ammirare uno dei più grandi Alberi di Natale d'Europa.
Sfiziosa è la pasticceria natalizia francese, capitanata dai caratteristici Maennelle, “omini” fatti con la pasta delle brioche decorata.
Nello storico quartiere Petite France, situato sulla Grande Île e Patrimonio UNESCO, è possibile trovare il caratteristico Mercatino Natalizio allestito nell'affascinante scenario delle caratteristiche case a graticcio. Partenza pe il rientro previsto in serata.
QUOTA DI PARTECIPAZIONE € 295.00
Supplemento camera singola € 45.00
COMPRENDE: Viaggio in pullman G.T. Sistemazione in hotel 3/4stelle in camera doppia con servizi privati. Trattamento di mezza pensione. Assistenza
NON COMPRENDE: Tassa di soggiorno, bevande, pranzi, mance extra e quanto non indicato in comprende