PRAGA...LA CITTA' D'ORO
Dal 2 al 6 gennaio
Praga, la città d'oro o città delle cento torri. Capoluogo della straordinaria regione della Boemia. Nota per la Piazza della Città Vecchia, cuore del nucleo storico, sede di colorati edifici barocchi, chiese gotiche e dell'orologio astronomico medievale, che dà spettacolo allo scoccare di ogni ora. Completato nel 1402, il pedonale Ponte Carlo è fiancheggiato da statue di santi cattolici e insieme al fiume Moldava è il simbolo della città.
1° Giorno Partenza da Genova ore 06.00. Pranzo libero lungo il percorso. Sosta per cena e pernottamento in Austria.
2° Giorno Prima colazione in hotel. Proseguimento per Praga. All'arrivo pranzo libero. Pomeriggio, visita guidata della città. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.
3° Giorno Prima colazione in hotel. Incontro con guida locale e proseguimento della visita guidata con escursione facoltativa al Castello di Praga. Pranzo libero. Pomeriggio a disposizione per visite individuali. Cena tipica e pernottamento.
4° Giorno Prima colazione in hotel. Mattinata a disposizione con possibilità di fare escursione facoltativa in battello sulla Moldava per avere una diversa panoramica della città. Un fiume stupendo che solo a Praga lo attraversano circa trenta tra ponti e passerelle, le sue acque abbracciano dieci isole, ogni giorno viene solcato da decine di vaporetti, barchette o pedalò. È l’anima della città, alla quale più di tutto si addice il medievale ponte Carlo con le sue statue barocche. Partenza per il rientro con sosta per cena e pernottamento in Austria.
5° Giorno Prima colazione in hotel. Partenza per il rientro previsto in serata.
Quota di partecipazione € 695,00
Suppl. Singola € 160,00
COMPRENDE: Viaggio in pullman G.T. Sistemazione in hotel 3/4 stelle in camera doppia con servizi privati. Trattamento di mezza pensione. Visite guidate come da programma. Assistenza
NON COMPRENDE: Tassa di soggiorno. Bevande, Ingressi. Mance, extra e quanto non indicato in comprende.