PIETRASANTA E IL PRESEPE DI MANAROLA
5 GENNAIO
Partenza da Genova alle ore 08.00. Arrivo a Pietrasanta. L’affascinante città di Pietrasanta, di origine medievale, è da considerare il capoluogo storico della Versilia e la capitale della lavorazione artistica del Marmo.
Centro di attrazione per artisti di tutto il mondo la città negli ultimi decenni si è trasformata in un vero e proprio museo a cielo aperto in cui ammirare, tra le tante gallerie e le piazze della cittadina, una rassegna ininterrotta e continuamente rinnovata di arte contemporanea e scultura di altissimo livello.
La città si è guadagnata il soprannome di Piccola Atene grazie alla concentrazione di artisti che hanno deciso negli anni di stabilirsi qui, tra i più noti degli ultimi decenni vale la pena ricordare almeno Igor Mitoraj e Fernando Botero. Tra le tante sculture permanenti che si possono ammirare passeggiando per la città ricordiamo il Guerriero di Botero e il Centauro e l’Annunciazione di Mitoraj.
Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio partenza alla volta del magico presepe illuminato di Manarola Si tratta di un presepe unico, luminoso, composto da più di trecento figure realizzate a grandezza d’uomo in ferro ritorto, poste tra i vigneti e illuminate da 17.000 lampadine. Il presepe dei record occupa l’intera collina delle Tre Croci. Per realizzarlo sono stati usati 8 km di cavi elettrici, più di 300 figurini a grandezza naturale, fatti da materiali inutilizzati o riciclati. Rimarrete a bocca aperta per la sua incredibile bellezza! Partenza per il rientro previsto in serata.
QUOTA DI PARTECIPAZIONE € 78.00
COMPRENDE: viaggio in pullman G.T. pranzo tipico in ristorante ,assistenza.
NON COMPRENDE: mance, extra e quanto non indicato in comprende.