Antibes, Profumi e Colori di Provenza
15 Marzo
Partenza da Genova ore 06.30 Arrivo in Costa Azzurra, ad Antibes. La piccola cittadina di Antibes, in origine colonia fondata dagli antichi greci, conserva oggi un fascino pittoresco: grazie alla sua posizione a picco sul mare, incanta i visitatori con le strette stradine colorate, traboccanti di fiori e ricche di originali botteghe di artigiani e di un mercato chiassoso. Il mercato coperto provenzale di Antibes è davvero una chicca da vedere nello splendido centro storico di questa deliziosa città. Il “marché provençal” le cui bancarelle ogni mattina danno vita ad un festival di profumi e sapori, propone un’infinita varietà di prodotti freschi del territorio, salumi e formaggi di montagna, specialità, spezie e mazzi di fiori freschi o secchi, frutto del lavoro degli uomini e della generosità della natura. Il caratteristico “Marché Provencal” si trova nella piazza dove è sito il municipio della città. Si può anche gustare la “socca”, versione francese della nostra farinata, cotta nel forno a legna. Pranzo libero.
A circondare la città, una stupenda baia dal mare cristallino, ideale per una bella passeggiata rigenerante, infatti, lungo questo tratto di costa si trova meravigliosa Plage de la Salis, con una splendida vista sui bastioni della città vecchia e Cap d’Antibes, fra calette riparate e scogli fotogenici.
Da non perdere assolutamente il Museo Picasso, ospitato dallo Chateau Grimaldi con oltre 50 disegni, dipinti e stampe del grande maestro.
Nel pomeriggio partenza per il rientro previsto in serata.
Quota individuale di partecipazione: € 58,00
COMPRENDE: Viaggio in pullman GT. Assistenza.
NON COMPRENDE: Pranzo, mance, extra e quanto non indicato in comprende.