CAPODANNO IN TOSCANA
31/12-01/01
1° Giorno - Partenza da Genova ore 06,30. Arrivo a Cortona e visita guidata. Una piccola, accogliente città della Val di Chiana in provincia di Arezzo. Racchiusa da una cinta muraria in cui ancora oggi sono visibili tratti etruschi e romani costruita su di un colle. Questa posizione sopraelevata garantisce un' ottima visuale da diversi punti della città, che consente di ammirare gli splendidi paesaggi della Val di Chiana scorgendo anche il lago Trasimeno. Il centro di Cortona si sviluppa attorno alla Piazza della Repubblica sulla quale si affaccia il Palazzo Comunale. La città è piccola ma offre diverse cose interessanti da visitare e inoltre numerosi piccoli negozi di prodotti di artigianato e gastronomia locale. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita guidata di Arezzo. Il centro storico conserva splendidi monumenti, Chiese, palazzi e musei. La Basilica di San Francesco è forse la chiesa più famosa della città. Al suo interno conserva il ciclo di affreschi della Leggenda della Vera Croce di Piero della Francesca, capolavoro rinascimentale di inestimabile valore. E poi la Fortezza Medicea, l'Anfiteatro romano e la Chiesa di San Francesco col Crocifisso ligneo di Cimabue. Trasferimento in hotel tempo a disposizione per i preparativi per accogliere il nuovo anno. Cenone e intrattenimento musicale aspettando il 2025!!!
2° Giorno - Prima colazione in hotel. Trasferimento a Pienza, dove l'architettura incontra la natura. Il borgo è infatti una delle incarnazioni più pure del concetto di città ideale, nota oltre che per l'equilibrata bellezza della sua architettura anche per il modo armonioso con cui si combina col paesaggio. Il borgo oggi possiamo ammirarlo come appariva a metà del 400. Passeggiata nel centro anche per coronare la scoperta di Pienza con un'esperienza enogastronomica: qui si possono gustare alcuni prodotti unici, come il rinomato cacio pecorino, formaggio tipico della città, ottimi vini ed il pregiato olio extra-vergine di oliva. Pranzo di primo dell’anno in ristorante a base di prodotti tipici. Possibilità di acquistare prodotti tipici locali. Nel pomeriggio partenza per il rientro previsto in serata.
Quota individuale di partecipazione: € 325,00
Supplementi: camera singola € 65,00
COMPRENDE: - viaggio in pullman GT - sistemazione in hotel 3/4 stelle in camera doppia con servizi privati in trattamento di mezza pensione bevande incluse. Cenone di Capodanno. Pranzo in ristorante del secondo giorno. Assistenza.
NON COMPRENDE: tassa di soggiorno, mance, extra in genere e tutto quanto non espressamente indicato
in comprende