Paesaggi Pittoreschi in Germania
Dall’1 al 3 agosto
1° Giorno Partenza da Genova ore 06,30. Attraversando la Svizzera e valicando lo spettacolare Passo del San Bernardino, giungeremo nel primo pomeriggio in Germania .Pranzo libero lungo il percorso. Arrivo a Lindau, la città è tra le più rinomate località di villeggiatura della Germania per la sua particolare posizione. E’ situata in un'isola sul lago di Costanza, collegata alla terraferma da due ponti e al confine tra Germania, Austria e Svizzera. Tempo a disposizione per la visita e una gradevole passeggiata sull’incantevole lungolago. Trasferimento in hotel. Cena e pernottamento.
2° Giorno Prima colazione in hotel. Visita guidata di Costanza. Il fatto di trovarsi proprio sul confine con la Svizzera è stata una grande fortuna per la città, perché proprio per questo motivo Costanza non è stata bombardata durante la seconda guerra mondiale, così sono rimasti intatti molti edifici storici che rendono una passeggiata attraverso il centro storico veramente molto piacevole. Da Costanza partono molti traghetti e barche per escursioni sul lago. Due delle mete turistiche più belle che si trovano sul lago si trovano proprio a due passi da Costanza: l'isola di Mainau, una bellissima isola dei fiori e l'isola di Reichenau che è Patrimonio dell'Umanità dell'Unesco. Entrambe le isole sono collegate alla terraferma con dei ponti. Entrambe sono assolutamente da vedere. Nel pomeriggio tempo a disposizione per visite e escursioni individuali. Cena e pernottamento.
3° Giorno Prima colazione in hotel. Partenza per Sciaffusa, seguendo il percorso del grande Reno che dal Lago di Costanza esce giungiamo a Rheinfall dove si sono create le più grandi cascate d’Europa. Tempo a disposizione per andare lungo i camminamenti fin sotto le cascate per ammirarne la maestosità e fare delle bellissime foto ricordo. Proseguimento per Lucerna. Pranzo libero. Nel centro di questa bellissima città, immersa in un impressionante panorama montano, Lucerna è la porta d’ingresso della Svizzera Centrale, sul Lago dei Quattro Cantoni. Nell’immagine cittadina spicca il Kapellbrücke (Ponte della Cappella) realizzato in legno in epoca medievale, riccamente decorato di dipinti e considerato uno dei ponti in legno coperti più antichi d’Europa. Nel pomeriggio partenza per il rientro a Genova previsto in serata.
QUOTA DI PARTECIPAZIONE: € 395.00
SUPPLEMENTOCAMERA SINGOLA € 96.00
COMPRENDE: Viaggio in pullman GT Sistemazione in hotel cat. 3/4* in camera doppia con servizi privati. Trattamento di mezza pensione . Visite come da programma. Assistenza.
NON COMPRENDE Tassa di soggiorno, bevande, mance, extra in genere e quanto non indicato in comprende.
DOCUMENTO CARTA D’IDENTITA’